Uova e asparagi

Uova e asparagi

Rub - Sfiziosità

Un piatto semplice valorizzato da una preparazione alternativa. Un piatto primaverile, classico tra le ricette italiane, adatto alle quotidiane cene in famiglia, che si trasforma in un piatto da chef.

Ingredienti per 4 persone:
2 mazzi di asparagi
2 cucchiai di parmigiano grattuggiato
Pane per crostini: q.b.
5g di Rub SPG
un pizzico di Rub +GUSTO
200ml panna fresca
4 uova

Procedimento

Lavare gli asparagi e tagliare la parte bianca e dura. Metà li tagliamo a fettine sottili e li mariniamo con olio evo, Rub SPG e scorza di limone; l’altra metà li sbollentiamo in acqua bollente con un pizzico di Rub + Gusto per circa quattro minuti. Nel frattempo, preparare la crema al parmigiano scaldando la panna; quando raggiunge il bollore, rimuoviamo dal fuoco e aggiungiamo il parmigiano, un pizzico di Rub SPG e mescoliamo bene con l’aiuto di una frusta. Prepariamo i crostini tagliando il pane a cubetti e facendoli tostare in padella con dell’olio. Prendere l’altra metà di asparagi sbollentati e li saltiamo velocemente in olio evo e
all’accorrenza del Rub + Gusto. Come ultimo passaggio, prepariamo l’uovo all’occhio di bue condendolo con un pizzico di Rub SPG. Componiamo il piatto: asparagi scottati alla base, sopra l’insalatina di asparagi crudi, a lato l’uovo e i crostini.

Suggerimenti

Per finire un cucchiaio abbondante di crema al parmigiano.

Altre Ricette